Ultime notizie

MOZAMBICO
PREMIO DELLE NAZIONI UNITE A PADRE A. MARCHESINI

Padre Aldo Marchesini Un sacerdote missionario bolognese è stato insignito oggi del “World Population Award” delle Nazioni Unite. Padre Aldo Marchesini, un chirurgo di 72 anni che ha impegnato tutta la vita ad assistere i malati in Africa è stato descritto dal portavoce del Segretario generale Ban Ki-moon come “Un prete cattolico che si è dedicato ai temi della popolazione per più di 40 anni, e che è stato anche rapito e imprigionato numerose volte”. Padre Aldo è membro della Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore. E’ arrivato nel Mozambico dal 1974, e lì ha lavorato negli ospedali di Mocuba, Songo, Tete e Quelimane. (fonte: WWW. Il MESSSAGGERO.IT)

ROMA
CURIA GENERALE


Nuovo sito dehoniano dedicato ai testi del fondatore padre Leone Dehon... 

www.dehondocs.it

NAPOLI
DEHONIANI IN DIALOGO CON LA CITTA'
INCONTRI PER LA QUARESIMA

La quaresima per secoli è stato un periodo forte di grande riflessione non solo intorno ai problemi della fede, ma soprattutto intorno ai problemi della vita: questa non è una prerogativa dei soli cre­denti ma di tutti gli esseri umani che percepiscono l’attuale crisi non solo a livello economico, ma soprattutto legata al suo relazionarsi e al suo proporsi in chiave decisamente educativa. In questa linea i padri Dehoniani di Napoli propongono, presso il Centro di Apostolato "Leone Dehon", una serie di incontri-dibattiti con il contributo di esperti del settore che guideranno la riflessione...

ROMA
PARROCCHIA ASCENSIONE DI NSGC

15/02/2014 Visita del Cardinale Vicario per la Diocesi di Roma, Sua Em.za Agostino Vallini alla comunità parrocchiale del quartiere popolare del Quarticciolo. Ai padri Dehoniani è affidata la cura pastorale della parrocchia da più di cinquanta anni...

Leggi tutte le notizie

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Parrocchia Universitaria S. Paolo Apostolo

Via Pietro Bucci n. 10 - 87036 Rende CS
Tel 0984.401373 - Fax 0984.401373
- Sito web: http://cappella.unical.it

Il desiderio di Paolo VI di fornire un’assistenza spirituale all’Università della Calabria sita in Rende (CS), portò il vescovo di Cosenza, Mons. Enea Selis, ad offrire ai Padri Dehoniani il servizio di animazione pastorale dei giovani universitari. Era l’autunno del 1973.
 
Il 2 luglio 1976 iniziò la presenza ufficiale. Nel 1977 venne costituita la Parrocchia universitaria S. Paolo Apostolo. Per diversi anni l’abitazione dei religiosi è consistita in un appartamento privato nei pressi della Parrocchia. Un panificio in fallimento, sempre vicino l’Università, si prestò come luogo per costruire la residenza e la chiesa.
Con l’università i padri presero in cura pastorale anche le zone vicine di Arcavacata, S. Stefano e i Rocchi.
 
Negli ultimi cinque anni le Suore Dorotee di Vicenza collaborano in modo efficace con i nostri religiosi nella pastorale universitaria.
 
La Parrocchia anima circa quaranta mila studenti, offrendo loro diverse esperienze ecclesiali, diversi  cammini di fede,  e l’accompagnamento personale.
 
 
 
 

p. Antonio Pizzonia scj,

p. Luigi Cortese scj,

p. Ciro Moschetta scj,

 

Seguici su FACEBOOK: Cappella Unical

 

Vedi le altre comunità