Ultime notizie

INCONTRO DEI GIOVANI DEHONIANI IN PORTOGALLO

 Dal 03 al 10 agosto si sono dati appuntamento in Portogallo i giovani dehoniani provenienti da diverse parti d'Europa. Accompagnati dai padri incaricati nelle diverse provincie dehoniane europee della pastorale giovanile e vocazionale, per una settimana all'insegna della comune fede in Gesù, della festa, dell'incontro e della conoscenza reciproca. Una settimana in cui i giovani dehoniani hanno potuto riflettere sul tema della pace, ricordando il centenario dello scoppio della prima guerra mondiale e per pregare il Signore di concedere la pace in questo tempo ancora segnato dalla guerra.

ATTIVITA' ESTIVE 2014
DEHONIANI & GIOVANI

 

Come ogni anno  nelle nostre parrocchie dehoniane l'estate inizia con le attività dell' Oratorio estivo meglio conosciuto come GREST. Da Roma a Napoli, S. Antonio Abate(NA), Cosenza e Lamezia Terme, bambini e ragazzi guidati dai loro animatori e dai padri dehoniani, hanno vissuto questa  esperienza di gioia, di incontro, di festa e a dare quel gusto.. in più, insieme per conoscere il Signore Gesù. 

 GIOVANINSIEME 2014

Vivi la tua vita in 3D. Non lasciare che sia piatta, ma apriti all’unica luce che può renderla piena e gioiosa, trasformandola in un “Onda perfetta”. E’ questo che oltre cento giovani hanno sperimentato e condiviso nei tre giorni di Giovaninsieme, incontro annuale dei giovani delle parrocchie dehoniane della provincia italiana meridionale, che quest’anno si è svolto dal 2 al 4 Maggio a Frascati (RM) in occasione dell’ordinazione sacerdotale di P. Daniele Canali. 

 
 

Leggi tutte le notizie

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Parrocchia Universitaria S. Paolo Apostolo

Via Pietro Bucci n. 10 - 87036 Rende CS
Tel 0984.401373 - Fax 0984.401373
- Sito web: http://cappella.unical.it

Il desiderio di Paolo VI di fornire un’assistenza spirituale all’Università della Calabria sita in Rende (CS), portò il vescovo di Cosenza, Mons. Enea Selis, ad offrire ai Padri Dehoniani il servizio di animazione pastorale dei giovani universitari. Era l’autunno del 1973.
 
Il 2 luglio 1976 iniziò la presenza ufficiale. Nel 1977 venne costituita la Parrocchia universitaria S. Paolo Apostolo. Per diversi anni l’abitazione dei religiosi è consistita in un appartamento privato nei pressi della Parrocchia. Un panificio in fallimento, sempre vicino l’Università, si prestò come luogo per costruire la residenza e la chiesa.
Con l’università i padri presero in cura pastorale anche le zone vicine di Arcavacata, S. Stefano e i Rocchi.
 
Negli ultimi cinque anni le Suore Dorotee di Vicenza collaborano in modo efficace con i nostri religiosi nella pastorale universitaria.
 
La Parrocchia anima circa quaranta mila studenti, offrendo loro diverse esperienze ecclesiali, diversi  cammini di fede,  e l’accompagnamento personale.
 
 
 
 

p. Antonio Pizzonia scj,

p. Luigi Cortese scj,

p. Ciro Moschetta scj,

 

Seguici su FACEBOOK: Cappella Unical

 

Vedi le altre comunità