Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Dehoniani

Provincia Italiana Meridionale

Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesu'

TELEDEHON



INCONTRO EUROPEO DEI GIOVANI DEHONIANI

 

Dal 5 al 12 agosto prossimi si terrà a Frascati l'Incontro Europeo dei giovani dehoniani (IEGD). Lo rende noto la Provincia Italiana Meridionale dei padri dehoniani dopo l'incontro europeo di pastorale giovanile tenutosi ad Handrup lo scorso ottobre.

Sabato 11 e domenica 12 agosto i partecipanti al meeting dehoniano si uniranno all'incontro che i giovani delle diocesi italiane vivranno con Papa Francesco. La veglia di preghiera del sabato si dovrebbe tenere al Circo Massimo; la messa del giorno successivo, invece, in piazza San Pietro.

E' necessario che i giovani delle comunità dehoniane, che intendono partecipare all'incontro dal 5 al 12 agosto, comunichino quando e come raggiungeranno la Capitale. Il soggiorno a Frascati è previsto sino a lunedì 13 agosto mattina. Chiaramente è possibile fermarsi anche oltre questa data ma è opportuno comunicarlo ai padri dehoniani.

Titolo del tema scelto per l'incontro è "Dehon the road". L'obiettivo è valorizzare i verbi suggeriti dal documento preparatorio al Sinodo: I giovani, la fede e il discernimento vocazionale: riconoscere, interpretare e scegliere. I padri dehoniani hanno tradotto questi verbi con alcune domande: chi vedi? Chi incontri? Chi ami? Punto di riferimento biblico, invece, è il brano sui discepoli di Emmaus (Luca 24, 13 - 49). Strumenti per questa avventura: sacco a pelo, materassino, pila e costume da bagno. Sarebbe anche opportuno che ogni gruppo linguistico invii 3 canti facili e conosciuti da inserire nel libretto che accompagnerà i ragazzi in quella settimana.

Qui di seguito una bozza del programma

IMG1227.jpg

 

IMG1228.jpg

 

 

Contatti | Condizioni d'uso | Email | Tutela della privacy

 

Provincia Italiana Meridionale Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù - Via Marechiaro, 38 - 80123 NAPOLI
Tel 081.7690820 - Fax 081.5752954 - CF / P. IVA 00491500633
Copyright © 2010. Tutti i diritti riservati