Ultime notizie

ATTIVITA' ESTIVE 2014
DEHONIANI & GIOVANI

 

Come ogni anno  nelle nostre parrocchie dehoniane l'estate inizia con le attività dell' Oratorio estivo meglio conosciuto come GREST. Da Roma a Napoli, S. Antonio Abate(NA), Cosenza e Lamezia Terme, bambini e ragazzi guidati dai loro animatori e dai padri dehoniani, hanno vissuto questa  esperienza di gioia, di incontro, di festa e a dare quel gusto.. in più, insieme per conoscere il Signore Gesù. 

 GIOVANINSIEME 2014

Vivi la tua vita in 3D. Non lasciare che sia piatta, ma apriti all’unica luce che può renderla piena e gioiosa, trasformandola in un “Onda perfetta”. E’ questo che oltre cento giovani hanno sperimentato e condiviso nei tre giorni di Giovaninsieme, incontro annuale dei giovani delle parrocchie dehoniane della provincia italiana meridionale, che quest’anno si è svolto dal 2 al 4 Maggio a Frascati (RM) in occasione dell’ordinazione sacerdotale di P. Daniele Canali. 

 
 

MOZAMBICO
PREMIO DELLE NAZIONI UNITE A PADRE A. MARCHESINI

Padre Aldo Marchesini Un sacerdote missionario bolognese è stato insignito oggi del “World Population Award” delle Nazioni Unite. Padre Aldo Marchesini, un chirurgo di 72 anni che ha impegnato tutta la vita ad assistere i malati in Africa è stato descritto dal portavoce del Segretario generale Ban Ki-moon come “Un prete cattolico che si è dedicato ai temi della popolazione per più di 40 anni, e che è stato anche rapito e imprigionato numerose volte”. Padre Aldo è membro della Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore. E’ arrivato nel Mozambico dal 1974, e lì ha lavorato negli ospedali di Mocuba, Songo, Tete e Quelimane. (fonte: WWW. Il MESSSAGGERO.IT)

Leggi tutte le notizie

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Archivio delle Omelie

Nessuna predica in archivio